Cerca
Close this search box.

Pensieri in ordine sparso...

La sedia vuota

#ricordi

“La maggior parte delle persone pensa che la tendenza a dimenticare sia un difetto. Io la considero un grande vantaggio. Essere capace di dimenticare ti libera dai pesi del passato.” (Rabbi Nachman di Brazlav, 1772-1810, La sedia vuota, RNW n.25)

Continua a leggere »

gioia

“Non vi è nulla di così liberatorio come la gioia. Essa libera la mente e la riempie di quiete.” (LM II,10)

Continua a leggere »

presente

“Oggi ti senti di buonumore. Non permettere al passato ed al futuro di deprimerti”. (Rabbi Nachman di Brazlav, 1772-1810)

Continua a leggere »

depressione

“Evita la depressione a tutti i costi. E’ la radice di ogni malattia e di ogni malessere.” (Rabbi Nachman di Brazlav, 1772-1810, La sedia vuota, LM II, 24)

Continua a leggere »

“Perdere la speranza è come perdere la libertà, è come perdere il tuo sé”. (Ad. p.253)

Continua a leggere »

“Ricorda: Anche se la situazione è estremamente negativa, può trasformarsi in una situazione rosea…in un batter d’occhio.” (Rabbi Nachman di Brazlav, 1772-1810)

Continua a leggere »

slow

Andare piano non significa arrivare tardi agli appuntamenti bensì programmare il viaggio correttamente; come tutto nella vita: amare, decidere, mangiare: “Quando è possibile, evita di mangiare in fretta. Anche a casa, non trangugiare il cibo rapidamente. Mangiare è un atto

Continua a leggere »

hop!

“Ricorda sempre: non ti viene mai dato un ostacolo che tu non sia in grado di superare.” (da La sedia vuota, Rabbi Nachman di Brazlvav, 1772-1810)

Continua a leggere »

+

“Cerca di avere solo pensieri positivi. Questo farà miracoli per la tua mente”. (LM I,21)

Continua a leggere »
Torna in alto